calendario

Sicilia, un calendario contro il femminicidio

“Umilty Modelsharing Organizzation 2015” è il calendario realizzato contro il femminicidio in partenrship con Radio Tivù Azzurra e Palermo in Tasca. Ragazzi e ragazze sotto i riflettori. Uno strumento efficace per evitare l’indifferenza e tenere sempre alta l’attenzione sull’importante tematica della violenza sulle donne.

“Umilty Modelsharing Organizzation” è un gruppo di giovani impegnati nel mondo della moda, della fotografia, della pubblicità e dello spettacolo, guidato da Luca Longo. Umilty (parola inventata dal similare termine anglosassone Umilty=Umiltà) perché ispirato a valori francescani.  Lo scopo principale del gruppo è diffondere la cultura, valorizzare giovani talenti, sostenendo il mercato locale ed arrecando maggiore visibilità alle aziende siciliane.

Così si esprime in merito Luca Longo: “E’ stato un lavoro abbastanza arduo, effettuato in 36 giorni, ma anche divertente. I ragazzi e le ragazze hanno mostrato notevole professionalità e sensibilità artistica. Sarà possibile acquistare il calendario presso edicole, le librerie e gli sponsor che hanno contribuito all’iniziativa. Il costo è di 6 euro. Il ricavato sarà impiegato in attività socialmente utili”.

Lascia un commento