denim-day-magazine-securwoman

securWoman indossa i jeans per supportare il #denimday 2015

securwoman-jeans-denim-dayGUESS Foundation Europe annuncia il primo Denim Day europeo che si tiene oggi 29 Maggio 2015 in Italia.

securWoman, il cui servizio si prefigge come obiettivo di essere un valido supporto ai sempre più frequenti episodi di aggressione nei confronti delle donne, ha deciso di supportare questa causa indossando i jeans in maniera consapevole: era infatti nel Novembre 1998 che la Corte di Cassazione italiana annullava la condanna per stupro nei confronti di un quarantacinquenne perché la vittima indossava jeans aderenti che, secondo il tribunale, non sarebbe stato possibile togliere, senza collaborazione da parte della donna.

Il Denim Day è un evento organizzato da Guess e patrocinato da The Circle Italia a favore di Di.Re, Donne in Rete contro la violenza:  GUESS Foundation Europe donerà il 10% degli utili per ogni paio di jeans venduto e di alcuni prodotti selezionati venduti negli store dal 16 al 29 maggio.

Supportate anche voi questa causa indossando i jeans o la Denim Day t-shirt di Guess e pubblicando una foto sui social network utilizzando gli hashtag #DenimDay #MyGuess @Guess.

Lascia un commento