securwoman-erickson-trento

securWoman al Convegno “Affrontare la violenza sulle donne” del Centro Studi Erickson

Arxit ha partecipato al convegno Affrontare la violenza sulle donne, organizzato dal Centro Studi Erickson di Trento, che si è tenuto il 23 e 24 ottobre 2015.

Il fatto che un’azienda sia stata invitata a partecipare al Convegno, dove erano presenti le voci di maggior rilievo nel panorama italiano rispetto al tema, è stata un’occasione importante per dimostrare come “le aziende possono arrivare a creare valore perseguendo come mission la responsabilità sociale” ha affermato Simone Curto, Digital Media Psychology Consultant di Arxit.

Dal sito del Centro Studi Erickson: ” il convegno, grazie alla presenza di importanti relatori e a diverse occasioni di approfondimento, intende affrontare le tematiche più significative relative all’aiuto delle donne vittime di violenza. Si parlerà di stereotipi ancora troppo forti, di come la donna appare sui mass media, dei diversi tipi di violenza, dei minori che assistono ai maltrattamenti in famiglia, della legge sul femminicidio e dei suoi possibili effetti. Ci sarà spazio per un’analisi dei possibili interventi con i maltrattanti, ma si affronteranno anche aspetti sanitari relativi alla rilevazione del problema e alla valutazione del rischio. Insomma, si parlerà di violenza di genere a 360° grazie a diversi punti di vista (psicologico, sociale, giuridico, sanitario, educativo) da parte di esperti che da anni lavorano sul campo”.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Lascia un commento