donne al mare sW

Quali sono le mete preferite dalle donne italiane (e non) per l’estate 2016?

“Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.” Agostino d’Ippona

donna al mare sWSecondo le ultime statistiche, al top delle preferenze delle donne c’è Formentera, con le sue strade sicure, le spiagge incontaminate e il mare cristallino.
Ed è proprio il mare il vero protagonista di questa classifica!
Oltre a Formentera, gli italiani preferisco altre destinazioni marittime: San Vito Lo Capo, Villasimius, Gallipoli (che nell’estate 2015 ha avuto il boom di presenze), San Teodoro, Barcellona e Porto Cesareo. È da notare inoltre che, sempre più spesso, gli italiani vogliono rimanere in Italia.
Ci sono molte donne che hanno deciso però di partire da sole: forte è infatti l’esigenza di sentirsi più indipendenti e autosufficienti, ma anche sentirsi sicure.
Queste donne (che vanno dai 18 ai 60 anni di età) prediligono per lo più capitali europee, città d’arte e di cultura in Italia; malgrado quanto si pensi per via di certi cliché, non si viaggia a caccia di saldi e di shopping ma per via di altri interessi: si parte anzitutto per visitare attrazioni artistiche e culturali ma, specie negli ultimi anni, anche per assaporare la cucina locale.

Turisti a Roma (Foto Omniroma)

Turisti a Roma (Foto Omniroma)

Ecco le migliori città scelte l’estate scorsa (in ordine casuale):

1. Londra, Regno Unito
2. Parigi, Francia
3. New York City, Stati Uniti
4. Roma, Italia
5. Barcellona, Spagna
6. Milano, Italia
7. Firenze,Italia
8. Venezia, Italia

Ottimi spunti per organizzare una vacanza sicura, tutta al femminile!

Lascia un commento