scarpette rosse

Puglia, un videoclip per contrastare la violenza di genere

Un videoclip di 7 sette minuti distribuito nelle scuole superiori all’interno di un kit che contiene anche un segnalibro con gli indirizzi dei diciannove centri antiviolenza della Puglia, suddivisi per provincia. Uno strumento semplice che prima o poi gli studenti si trovano ad utilizzare. La presenza dei riferimenti telefonici di ciascun Centro antiviolenza fa sì che sia sempre sotto l’occhio di tutte e di tutti l’immediatezza della possibilità di chiedere aiuto.

L’iniziativa di sensibilizzazione è stata organizzata dall’Assessorato regionale al Welfare ed alle Politiche della Salute, con il concorso e la partecipazione attiva e volontaria dei Centri antiviolenza, allo scopo di spiegare la violenza e di divulgare tutte le informazioni necessarie per contrastarla o per porvi ascolto e rimedio.

Il video clip, utilizzando una modalità vicina ai linguaggi dei giovani, racconta il punto di vista di uomini e donne, con volti pugliesi più o meno noti, sulla violenza ed illustra la campagna di comunicazione realizzata dalla Regione Puglia.

Documenti allegati

Lascia un commento