Ovetti con panna

Per Pasqua un’idea al cioccolato facile e veloce

Hai in mente un menù complicato per il pranzo di Pasqua e non hai pensato al Dessert?
Certo, c’è la colomba bella pronta da spacchettare e mangiare, ma se sei una persona a cui piace avere tutto organizzato e pronto dall’antipasto al dolce, ti proponiamo un’idea di dessert facile e veloce, da preparare anche con i bambini e assolutamente economica.

Ingredienti:
• ovetti di cioccolato al latte o fondente
• Panna fresca liquida
• Zucchero a velo q. b.
• Fragole, fragoline di bosco, lamponi, mirtilli, mini amaretti da decorazione, frutta secca

Procedimento:
1. Prima di tutto dovete sapere che per montare la panna bisogna che sia molto fredda, così come la ciotola in cui la lavorerete e lo sbattitore elettrico con le fruste. Quindi, quando tutti gli strumenti saranno ben freddi, versate la panna fresca nella ciotola e accendete lo sbattitore. La panna inizierà piano piano a montare: ricordate di girare lo sbattitore nella ciotola sempre nello stesso verso.
2. Quando avrete ottenuto la consistenza desiderata (più montate la panna più il composto diventerà denso) cominciate ad aggiungere, con l’aiuto di un setaccio, lo zucchero a velo e incorporandolo alla panna con una spatola.
3. Ora aprite in due le uova di cioccolato, o rompete solo un’estremità per avere un effetto realistico, riempite le metà con la panna con l’aiuto di un Sac à poche per una riuscita più elegante e decorativa oppure, per un effetto piatto, livellandola con una spatola.
4. Guarnite a piacere con frutti di bosco o frutta secca, gocce di miele o amaretti da decorazione… Sbizzarritevi!

Conservate in frigorifero e consumate i vostri ovetti in giornata.

Lascia un commento