Donna al mare sW

Mare: in estate, il miglior alleato delle donne per salute e bellezza.

Il giusto mix di spiaggia, sole, mare, relax e divertimento classifica le vacanze al mare come le migliori, anche grazie i benefici che donano al corpo e alla mente delle donne.

donna mare sW 2

Infatti l’esposizione al sole può essere veramente importante per la nostra salute grazie alla vitamina D che è fondamentale per fissare il calcio nelle ossa, per il nostro sistema immunitario e per la salute di pelle e capelli.
L’acqua salata possiede delle proprietà antibatteriche e contribuisce a riattivare la circolazione sanguigna e l’ossigenazione nei tessuti.
Camminare sulla sabbia a piedi nudi (meglio sul bagnasciuga) contribuisce inoltre a tonificare i muscoli e a rendere la pelle del corpo più bella, tonificandola. Le sabbiature si rivelano molto utili nel combattere i dolori alle articolazioni e come scrub naturale.
Per noi donne è importante anche la qualità dell’aria, ricca di sali minerali che il nostro organismo riesce ad assimilare attraverso la respirazione. Gli esperti ci raccomandano di respirare profondamente passeggiando sulla battigia, approfittando soprattutto dei momenti in cui il mare è mosso e le onde liberano maggiormente le particelle di cloruro di sodio, di magnesio, di iodio e di potassio.

securwoman spiaggia

Infine ricordiamoci che siamo fatte in parte di acqua: è stato dimostrato che immergersi in questo elemento azzurro è rappacificante, stimola il cervello e aumenta la felicità. Dall’oceano, alle spiagge di fiume, ai pomeriggi al lago, ecco perché stare vicino all’acqua può migliorare la tua qualità della vita e stuzzicare il buon umore.

mare

Il mare insomma è un nostro alleato di salute e bellezza.

Lascia un commento