Magliette da femmina che dicono “Hey” e magliette da maschio che dicono “Hero”: la reazione di una bambina di 8 anni

In un negozio di vestiti, una bambina di 8 anni di nome Daisy ci invita a riflettere sugli stereotipi di genere e sulla loro forza rispondendo a una semplice domanda su alcuni capi di abbigliamento.

Alla domanda << Cosa ne pensi dei vestiti in offerta oggi? >>, Daisy risponde: << Dunque, le magliette da ragazza dicono “Hey” “Carina” “Mi sento favolosa”. Quelle da ragazzo invece “L’avventura nel deserto ti sta aspettando”, “Pensa fuori dagli schemi”, “Eroe”. È ingiusto perché tutti pensano che le ragazze debbano solamente essere carine e i ragazzi avventurosi. Per me questo è sbagliato. “Pensa fuori dagli schemi”, che cosa significa? Significa “parti per la tua avventura, non farti fermare da niente, insegui i tuoi sogni”. “Hey” cosa dovrebbe significare? Questo per me non è d’ispirazione. Quale parte di “Hey” è bella? Non lo capisco! >>

E per condividere il suo messaggio con tutti i clienti del negozio, Daisy ha simpaticamente deciso di spostare le magliette da ragazzo nel reparto delle femmine, dimostrando simbolicamente che uomini e donne possono essere altrettanto avventurosi e determinati, oltre che carini!

Lascia un commento