lab

Il cane eroe salva la vita a una donna!

“Il naso di un cane è un prodigio di ingegneria, e ci rammenta che là fuori esiste un mondo che non ci sarà mai dato di conoscere, almeno non come esseri umani.”

lab3

Una donna era in grave pericolo dopo essersi persa nei boschi durante una tempesta. I soccorsi l’hanno cercata a lungo, per ore intere, senza trovarla… anzi, durante la perlustrazione avevano già passato il punto in cui lei si trovava, senza individuarla.
Ma grazie all’olfatto di Ranour, un labrador addestrato, questa storia ha un lieto fine: la donna è stata individuata dall’amico Fido intrappolata in un buco tra le radici di un albero, subito soccorsa, salvata e trasportata in elicottero all’ospedale più vicino.
L’addestratore di Ranour ha spiegato: «La sua capacità olfattiva in questi casi equivale alla ricerca fatta da 20 uomini. Senza di lui, è difficile immaginare dove sarebbe oggi la signora».
Per questo l’associazione benefica PDSA ha deciso di premiare il Labrador coraggioso con un premio, una medaglia onorifica: «La sua storia rappresenta perfettamente l’importanza degli animali nelle nostre vite», ha commentato John Faulkner.

lab4

Lascia un commento