girls-in-tech

Girls in Tech: al via la quinta edizione di Lady Pitch Night

Girls in Tech Global è un’organizzazione no profit internazionale, fondata nel 2007 da Adriana Gascoigne a San Francisco, che persegue come propria mission il fornire maggiore visibilità alle donne che lavorano nell’industria tecnologica e nelle startup.

Girls in Tech Paris, in partnership con l’ acceleratore di startup OrangeFab France, Raise e Criteo, lancia oggi la quinta edizione di Lady Pitch Night, competizione che coinvolge tutte le startup europee, fondate da donne imprenditrici e che si pone l’obiettivo di offrire un’importante vetrina a donne imprenditrici e di incoraggiare in questo modo una maggiore presenza femminile nell’industria tecnologica.

Nell’edizione 2013 a vincere la competizione era stata l’italiana Barbara Labate, con la sua startup Risparmio Super.

Sono aperte tutte le iscrizioni per l’edizione 2015. Chi può partecipare? Tutte le startup tech che riguardino quindi internet, mobile o video games e che abbiano tra i 6 e i 36 mesi di vita, sede legale in Europa, e almeno una donna tra i fondatori, possono candidarsi entro il 31 di luglio 2015, utilizzando il form scaricabile a questo link.

Le 10 finaliste selezionate saranno invitate a partecipare alla serata di proclamazione delle vincitrici che si terrà a Parigi il 7 ottobre 2015.

Lascia un commento