donna valigia2

Donne e vacanze: come preparare la valigia perfetta

Preparare un bagaglio leggero senza rinunciare a tutto l’indispensabile vi sembra un’impresa impossibile?
Noi donne, si sa, tendiamo a portarci dietro tutto il nostro mondo (in borsa come in valigia)… eppure non c’è nulla che dia più soddisfazione di un bagaglio ben riuscito e leggero!
La valigia più adatta: scegli la tua!
1. Riduci il numero di capi e accessori, seguendo alcune regole: ad esempio un paio di ballerine nere staranno bene di giorno con un paio di jeans e maglietta, e di sera diventeranno chic con un abitino.
2. Decidi gli abbinamenti prima di partire, in questo modo eviterai di portare vestiti che non saprai come abbinare (o di due taglie in meno con l’illusione di dimagrire durante la permanenza al villaggio all-inclusive) e che quindi non indosserai.
3. I capi che non devono mai mancare in un bagaglio intelligente: intimo, un paio di jeans,pantaloncini, t-shirt neutra, giacca nera, un abitino e, se la destinazione è marittima, un paio di costumi da bagno.
4. Collane e cinture, occupano poco spazio e personalizzano l’outfit donando quel tocco in più che dà personalità anche alla mise più semplice.
5. Tre è il numero perfetto di scarpe da portare in valigia ed essere pronte ad ogni evenienza (un paio di sneakers, tacchi o sandali eleganti e le infradito.)
6. Shampoo e creme solari andranno a riempire gli ultimi spazi della valigia, possibilmente mettendoli ai lati.
7. È sempre utile portarsi dietro una borsa dentro cui mettere tutto il necessario per il viaggio (portafoglio, occhiali da sole, cicche, fazzoletti).
donne valigia
Ora cercate di riempire tutta la valigia, ottimizzando al massimo gli spazi e… il gioco è fatto!
Per quelle invece che proprio non possono fare a meno di portarsi il mondo dietro, noi consigliamo di non partire… oppure di farsi accompagnare da un uomo robusto!

Lascia un commento