A Comacchio, in provincia di Ferrara, c’è una nuova eroina: Morgana, una bellissima gatta di colore nero che poche settimane fa ha salvato la vita alla padrona Eleonora e a tutta la sua famiglia.
E dire che ancora oggi qualcuno crede che i gatti neri portino sfortuna: quali credenze sbagliate e assolutamente da sradicare!!
Con i termosifoni ormai spenti per legge, la famiglia ha deciso di andare a dormire con la stufa accesa, per non sentire freddo durante la notte (causa anche il continuo cambiamento delle temperature delle settimane precedenti).
Eleonora ha raccontato su Facebook: “Se non fosse stato per lei l’altra notte saremmo tutti morti. La stufa stava andando a fuoco e il monossido di carbonio ci aveva già notevolmente intontiti… Morgana mi ha svegliata alle 6 con insistenza, miagolando disperata”.
Morgana è riuscita a far alzare dal letto la donna che, intuendo quanto accaduto, si è mobilitata ad aprire le finestre, a spegnere la stufa con delle bacinelle d’acqua e a chiamare aiuto, salvando se stessa e tutta la famiglia.
Quindi alla piccola Morgana tanti, tanti complimenti… alla faccia dei superstiziosi!